Al termine del campionato della Juniores Under 19, approfondimento con mister Francesca Angelini.

L’allenatrice Carrarese commenta così la stagione sportiva delle proprie ragazze:”È per il secondo anno consecutivo che la Juniores azzurra si posiziona sul secondo gradino del podio.
Ciò dimostra la continuità del nostro movimento che compete ,ai massimi livelli, da cinque anni or sono.
Ovviamente, i risultati rappresentano aspetto importante ma la “mission” prefissata ha un precipitato ulteriore, lo sviluppo delle abilità relazionali e la capacità di condividere l’esperienza sportiva come un momento di crescita individuale e di sviluppo personale.
La nostra metodologia è volta a creare le migliori condizioni e premesse perché ogni singola componente del gruppo possa rendere al meglio delle proprie possibilità, così da consentire alle qualità di ognuno di sprigionarsi e di produrre effetto e beneficio anche nel gruppo.
Tra staff e ragazze c’è grande sintonia e partecipazione con una valorizzazione forte del rapporto umano e questa metodologia non sappiamo se sia la ricetta giusta ma certamente attrae interesse nelle famiglie e facilita il passa parola che comporta numeri di adesione che seguono trend di costante crescita.
Rispetto a tutto quanto abbiamo saputo strutturare ed organizzare, risalta un piacere personale ed orgoglio di essere riusciti a materializzare i nostri propositi e su questo solco devono essere lette le convocazioni in nazionale italiana di due nostre giocatrici. Di questo passo, si tratterà del preludio ad altre convocazioni con le varie selezioni nazionali, a dimostrazione di un crescente interesse e di un’ attenzione spiccata verso il nostro lavoro ed al merito delle nostre atlete e di chi rende possibile tutto questo.
Il mio lavoro è facilitato dalla possibilità concreta di attingetere da un’Under 15 diretta dalla new entry Marco Antonioli che si è perfettamente calato nella parte con una valorizzazione delle basi e delle risorse a disposizione, utile anche per consentire un più veloce adattamento alle categoria superiore. Le ragazze meritano ulteriore soddisfazione collettiva ed alzare un trofeo, magari in Coppa Toscana, ripagherebbe dei molti sacrifici di questi anni di programmazione.”

Il Responsabile tecnico, Valentina Buttini:”Il nostro è un modello seguito e considerato anche attraverso, in questa stagione, un’integrazione qualificata di risorse umane nel contesto dello staff che si è rivelata assolutamente azzeccata, il riferimento è a mister Marco Antonioli ed al preparatore atletico Alice Pergolari per l’Under 15.
La menzione per l’Under 19 è dovuta e raggiunge grandi livelli di approvazione nel lavoro dello staff tecnico, da mister Francesca Angelini fino al preparatore atletico Fabrizio Nista.
Da tutte queste componenti e dal loro connubio si creano quella serenità di ambiente in una sorta di idillio perfetto per divertirsi in una coniugazione perfetta che ci rappresenta, ossia solo attraverso il divertimento c’è apprendimento.”