Carrarese calcio intervista il difensore argentino Julian Illanes alla diciassettesima presenza in campionato nella difesa di mister Alessandro Dal Canto

Sulla gara con l’Arezzo:” Gara che ci lascia grande amarezza.
Per trentasette minuti non c’è stata altra squadra in campo che la Carrarese con gioco ed occasioni importanti in quello che è stato uno dei migliori primo tempo della stagione, a mio avviso.
Il goal ,poi, su punizione ad una manciata di secondo dalla fine della prima frazione è stata punizione severissima.
Ciò nonostante, abbiamo avuto la forza e lo spirito per rientrare nel match con il goal di Zanon ma il terzo goal aretino ha spezzato ogni velleità di rimonta,nonostante la rete di Palmieri che ha accorciato ancora le distanze.
Sono gare che vanno così ma guardiamo avanti.”

Sui numeri difensivi :” Una gara con tre goal subiti non può cambiare il giudizio sul rendimento difensivo di squadra che rimane un punto fermo da cui ripartire per cercare di tornare al successo nelle prossime partite. Ritengo che quanto avvenuto con l’Arezzo sia stato piuttosto casuale e non ripetibile.”

Sulla prossima partita a Pesaro contro la Vis:” I nostri avversari si giocano obiettivo pesante che è la salvezza e quindi mi aspetto ambiente concentrato e determinato.
In generale, però, ogni sfida ed ogni punto può diventare pesante.
Inutile negare che dobbiamo ripartire ,anche se non sarà semplice contro i pesaresi ma con le nostre qualità non possiamo non avere fiducia.
Soffermarsi sulla classifica fossilizzandosi su una posizione ,oggi ,non serve a niente.
Piuttosto a sei o sette partite dalla fine , possiamo capire se puntare a qualcosa di più del nostro attuale posizionamento oppure alzare il mirino più in alto.”