Tempo di impegni ufficiali anche da parte del settore femminile azzurro con l’Under 15 pronta a scendere in campo in questo week end contro lo Zenith Prato.

A prendere parola il Responsabile tecnico del settore femminile azzurro, Valentina Buttini: “Pronte alla partenza del nostro campionato con la selezione Under 15 domenica alle h 1130 alla “Fossa Dei Leoni” a Carrara e toccherà poi alla Juniores nonché all’Under 12/10 iniziare le prime gare ufficiali il prossimo fine settimana.
Come ogni anno, c’è entusiasmo e voglia di lavorare per la crescita personale e collettiva dei diversi gruppi.
Al fine di accrescere in attenzione e dedizione verso le nostre atlete , rendo noto che abbiamo incrementato quantitativamente e qualitativamente i nostri staff con la conferma delle certezze Francesca Angelini, Alessandro Nista ed Elisa Petrocchi con ulteriori due figure di livello professionale importante come il tecnico Marco Antonioli e la Dott.ssa Alice Pergolari per la preparazione atletica.
Siamo reduci da una partecipazione ad un torneo internazionale a 16 squadre di matrice Uefa “Female Universal Youth Cup 2023” in cui abbiamo disputato con le ragazze del 2011/2012 ed anche 2013 partite contro avversari del tipo di Milan,Inter, Juve, Roma, Benfica e Paris Saint Germain tra le altre.
Ebbene da squadra più giovane del girone abbiamo portato a casa premi individuali come quello ricevuto da Ginevra Frandi come migliore portiere della manifestazione e a livello di squadra l’ottavo posto davanti a Sampdoria, Genoa e Spezia nonché Empoli.
Evidentemente, la strada intrapresa è quella giusta e dopo aver consegnato al patrimonio calcistico femminile nazionale un’atleta come Benedetta Benedini ,colonna dell’Under 17 dell’Italia, quest’anno abbiamo fatto partire verso la Fiorentina la calciatrice Carlotta Dell’Amico del 2006.
Riceviamo ogni settimana richieste di top club per osservare le nostre giocatrici e ciò gratifica il nostro lavoro e certifica che occorre continuare così provando a migliorarsi sempre con una sana ambizione.”