Carrarese calcio 1908 intervista il capitano azzurro Simone Della Latta, alla quinta presenza in campionato.

Sull’ultima sfida ad Olbia: “Il ritorno dalla Sardegna con un misero punto non risponde a quanto mostrato in campo nel senso della mole di gioco ed occasioni prodotte non sfruttate per un niente.
Partite diverse quelle disputate in Sardegna, nel senso che a Sassari siamo stati puniti da una prodezza e da un calcio di rigore mentre noi abbiamo costruito qualcosa di simile a dieci conclusioni in porta.
Ad Olbia , nel primo tempo siamo stati pericolosi poi è noto che sono gare difficili che possono sfuggire di mano ma da questo punto di vista abbiamo tenuto il punto.
A livello di prestazioni, siamo sulla strada giusta e su questa strada arriveranno altre performance importanti e soprattutto punti.”

Sul centrocampo azzurro: “Qualità e quantità con la possibilità di disporre di profili che hanno caratteristiche diverse.
Personalmente, ho accusato un problema al ginocchio che non mi ha consentito di rendere al meglio.
Adesso è acqua passata, con gli allenamenti non posso che aumentare giri del motore e quindi essere più importante per la squadra.”

Sul prossimo incontro di fronte alla Virtus Entella a Carrara:”I liguri dispongono di una rosa molto competitiva e non deve ingannarci il loro momento negativo perché possono rialzarsi in ogni momento vista la loro qualità.
Da parte nostra è più importante concentrarci su ciò che ci ha impedito, nei dettagli, di ottenere un bottino più corposo in Sardegna.
In un campionato cosi equilibrato e rivolto verso l’alto, occorrerà sudarsi ogni partita per stabilirsi al vertice.”