Tempo di scendere in campo per i ragazzi di mister Gabriele Galeotti pronto all’esordio contro il Renate domenica 24 settembre ore 15.30 centro sportivo di Fossone.

Mister Gabriele Galeotti:” Iniziamo con grande curiosità perché abbiamo voglia di verificare il nostro livello.
La passata stagione abbiamo optato per giocare con molti sotto-eta’ mentre in questo campionato che ha ad iniziare questo gap fisico,soprattutto, dovrebbe essere eliminato.
Le basi sono buonissime e cercheremo di crescere di partita in partita.
In questa categoria, l’allenamento deve preparare i ragazzi per il salto in Primavera e vengono sviluppate certe nozioni tecnico tattiche utili a creare effettivamente un “calciatore”.
Sugli avversari non ci sono particolari informazioni ed infatti la nostra preparazione si basa su concetti che plasmano le idee di gioco.
Ripartiamo con entusiasmo perché da parte di tutti c’è la convinzione di potersela giocare anche di fronte ad avversari che non sono mai stati affrontati prima come Renate, Pro Vercelli ed Alessandria.
Il lavoro è stato impostato sulla base di uno schieramento difensivo a quattro, tralasciando mie convinzioni personali su una difesa a “tre” perché poi conta sempre il tipo e le caratteristiche di risorse umane a disposizione mentre per centrocampo ed attacco viene scelta la soluzione migliore a seconda delle caratteristiche dei calciatori e le esigenze della squadra.”