Al termine della gara Carrarese-Vis Pesaro (1-0) dalla sala stampa dello stadio Dei Marmi-Quattro Olimpionici azzurri di Carrara, ecco le dichiarazioni dei protagonisti.

L’allenatore Alessandro Dal Canto:”I ragazzi sono stati autori di una buonissima prestazione ,già nel primo tempo abbiamo avuto la possibilità di trovare la via della rete.
Tutti si sono comportati al meglio, hanno disputato la gara che abbiamo preparato.
Bravi ad avere pazienza a trovare il goal ed abbiamo saputo leggere anche lo schieramento a specchio degli avversari.
Ovviamente siamo soddisfatti del punteggio pieno ma siamo esperti per sapere che non abbiamo ottenuto nulla ed ogni domenica serve ripartire di zero ma siamo esperti e sappiamo che dobbiamo giocare come sappiamo per vincere.”

L’esterno di sinistra Manuel Cicconi:”Oggi sono stato meno sollecitato del solito ma i temi della partite possono cambiare ed oggi è stato cosi per quella che è stata la mia gara personale.
Importante aver trovato la via delle rete in gare cosi bloccate ,occorre pensare che fino all’ultimo si può trovare il pertugio.
Quest’anno possiamo attingere dalla panchina perché la rosa è ampia e le soluzioni sono diverse.
Tre vittorie non casuali ma che rappresentano una bella conferma di un lavoro importante che stiamo conducendo dalla partenza di questa stagione.”

Il centrocampista Nicolas Schiavi:” Una partita in cui abbiamo prodotto ,probabilmente, un pochino meno del solito visto anche il loro atteggiamento accorto.
Comunque, siamo stati bravi a sbloccare il match nel momento giusto.
Vincere oggi , è stato un nuovo segnale di quello che possiamo essere in questa stagione.
Anche la scorsa stagione siamo partiti bene e non dobbiamo ripetere gli errori della scorsa stagione quando ad una primissima fase brillante è seguita una serie negativa.
Ad ogni modo ,il gruppo è maturo ed è consapevole che siamo solo all’inizio e di strada dobbiamo ancora percorne.”