Conferenza di Mister Alessandro Dal Canto

In vista della gara Arezzo-Carrarese di sabato 9 settembre allo stadio “Città di Arezzo”, fischio d’inizio ore 18.30,ecco le dichiarazioni di mister Alessandro Dal Canto.

Sull’inizio del campionato e l’esordio della Carrarese:” Nella prima giornata può succedere sempre di tutto, c’è sempre la possibilità che accada una sorpresa ma tutto è relativo e lascia il tempo che trova. Da par nostro, l’inizio ci ha portato tre punti stra-meritati frutto di una prestazione buonissima e quindi è assolutamente positivo che tutto sia andato per il verso giusto. Adesso però bisogna già pensare alla prossima partita.”

Sull’Arezzo prossimo avversario:” Sabato si affronteranno due squadre che hanno una filosofia che lo porta a cercare di fare la partita con una certa mentalità offensiva e con la giusta dose di aggressività. Il marchio di fabbrica del credo di mister Indiani è il 4.3.3 e non credo che da nessuna delle due parti ci sarà voglia di speculare ma solo superarsi. La cornice di pubblico sarà presumibilmente quello delle grandi occasioni, vista anche la concomitanza o quasi con il centenario.”

Sugli ultimi neo-arrivati,Capezzi e Cerrettelli:” Capezzi è calciatore di grossa qualità, è legittimamente indietro di condizione ma ,per caratteristiche fisiche e di facilità di corsa, può certamente accorciare i tempi per mettersi al pari degli altri. Il ragazzo sarà, ovviamente, convocato ed è a disposizione.
Il ritorno di Cerretelli sposa una convinzione che abbiamo,a livello tecnico, che il ruolo che si attagli meglio alle caratteristiche del calciatore è quello del difensore.
Tutto ciò nasce dal contrattempo fisico occorso da Pinto che conosco bene e che ha visto arrestare una crescita che pareva essere importante a causa di qualche situazione fisica sfortunata.
L’augurio è che torni ,prima possibile, nel pieno delle proprie possibilità. “

Sull’abbondanza a centrocampo:”La batteria della mediana è quantitativamente e qualitativamente di un livello assoluto. Ho la fortuna di poter scegliere di volta in volta ,non ci sono gerarchie e non ho intenzione di accontentare tutti perché farei torto ad ognuno. C’è possibilità di scegliere e ciò verrà fatto in base alle esigenze del momento.”

Sulla prestazione di Belloni ed il recupero di capitan Della Latta:”Belloni è arrivato tre settimane dopo l’inizio della preparazione ed anche per lui c’è la necessità di migliorare la condizione, come per tutti. Contro la Fermana la prestazione è stato ammirevole nell’idea del sacrificio e la corsa con le qualità tecniche che sono sotto gli occhi di tutti e spiccheranno ancora di piu.
Capitan Della Latta è entrato bene contro la Fermana, è un calciatore importante per noi da tutti i punti di vista.”