Il neoarrivato, Tommaso Maressa, ha rilasciato ai microfoni dei nostri canali ufficiali le sue prime dichiarazioni da nuovo giocatore della Carrarese Calcio:
“Ringrazio il Presidente e la società per la fiducia e l’accoglienza ricevuta. Ho vissuto intensamente gli ultimi giorni di calciomercato, nella speranza di arrivare dove sono oggi. Sono veramente emozionato di essere approdato a Carrara, infatti si tratta di uno step importante per la mia carriera. La Serie B è un palcoscenico prestigioso a cui ambivo da tempo; dunque, sono carico e motivato per dimostrare le mie qualità nella stagione che verrà. L’impatto è stato assolutamente positivo e nonostante i pochi allenamenti sostenuti sino ad ora, ho comunque avuto la possibilità di percepire la giusta serenità, ma anche la grande determinazione, da parte di tutti, di raggiungere gli obiettivi stagionali.
Dal punto di vista tattico, sono un “jolly”, un centrocampista abile nel ricoprire più ruoli: la duttilità è certamente una qualità che mi caratterizza, sebbene io abbia una certa propensione offensiva con l’attacco degli spazi ,attraverso inserimenti in area avversaria.
Recentemente, ho accusato dei lievi problemi fisici che purtroppo non mi hanno permesso di lavorare a pieno regime in vista della stagione, ma ora sto recuperando il tempo perduto e sono sintonizzato sul lavoro richiesto dallo staff tecnico.
In questo modo, mi auguro di trovare spazio e di mettermi a disposizione delle esigenze della squadra, il prima possibile. Non vedo l’ora di giocare e poter così ricevere l’affetto che i tifosi azzurri sono soliti trasmettere ai calciatori della Carrarese. “