Carrarese Calcio 1908 in coadiuvazione della onlus “Associazione Sport For Children”, è lieta di confermare l’impegno con l’associazione benefica “Un Cuore Un Mondo”. Nella serata di ieri, in occasione della terza giornata del campionato di Serie BKT, la squadra apuana è scesa in campo con una maglia “special edition” ideata grazie alla collaborazione della suddetta associazione. L’eccellenza territoriale “Un Cuore un Mondo”, come noto, rappresenta una realtà nata 30 anni fa, cresciuta nel corso degli anni, al supporto di bambini affetti da problematiche cardiologiche. Nella sala conferenze dello “Stadio Arena Garibaldi – Romeo Anconetani”, prima del fischio d’inizio di Carrarese-Südtirol, il Patron Manrico Gemignani ha consegnato un maxi-assegno simbolico al Professor Mario Locatelli e all’Assistente Enrica Legname, ritraente l’importo di 2000€, provente risultante dalla benefica asta organizzata in occasione della storica finale Play-off disputata la scorsa stagione.
Di seguito le parole del Professor Mario Locatelli:
“Siamo grati alla società Carrarese Calcio 1908 per averci reso beneficiari di questa magnifica iniziativa, siamo onorati di poter essere qui oggi per celebrare questo rapporto di collaborazione, ormai consueta. Da più di 30 anni siamo a sostegno di bambini bisognosi, affetti da questo tipo di problematiche. La causa per cui lavoriamo quotidianamente rappresenta una tematica da sensibilizzare necessariamente; dunque, siamo felici di essere qui oggi.”
Un commento anche da parte del Presidente Manrico Gemignani: “La Carrarese è un’entità che può considerarsi oltre lo sport perché ha come obiettivo, anche il raggiungimento di finalità sociali. Ancora di più se si tratta di interventi che hanno un precipitato sul territorio. In questo senso, l’Associazione Onlus “Un Cuore e un Mondo” e l’ospedale “O.P.A.” sono un punto di riferimento ineludibile per impegno ed efficacia non solo nella nostra zona ma anche oltre.”