Weekend ricco di appuntamenti per le giovanili della Carrarese.
Sabato 21 settembre allo stadio Del Freo di Montignoso si è giocata la prima partita del Campionato Primavera 3: Carrarese vs Arzignano 0-0.
Partita equilibrata con i ragazzi di mister Danesi che non sono riusciti a sfondare il muro difensivo dell’Arzignano, nonostante diverse occasioni per sbloccare il risultato.
La Carrarese parte subito forte, con un tiro da fuori area di Foce dopo appena 1 minuto, ma il portiere avversario Caneo è attento e devia in angolo. Al 29’ ancora gli azzurri con Nardini che gira di testa, ma la palla finisce sopra la traversa.
Nel secondo tempo, il match si accende: al 60′, Berni ci prova con una conclusione dalla distanza che sembra destinata all’angolino, ma ancora una volta Caneo si supera con una parata spettacolare. Sul finale, Luciani tenta il colpo di testa decisivo all’88’, ma il portiere dell’Arzignano chiude ogni spiraglio.
Finisce quindi 0-0, un punto per entrambe le squadre, ma con la sensazione che la Carrarese avrebbe potuto ottenere di più!
Sabato sera, alle 20, allo Stadio Duilio Boni la categoria 2012 si è aggiudicata la finale della Marble Cup contro lo Spezia.
Grande vittoria con un netto 3-1 contro lo Spezia Calcio.
I protagonisti del match: Ghirighelli apre le marcature, Ferretti raddoppia, Caleo chiude i giochi
Domenica 22 invece sono scese in campo Under 15 e Under 16 contro le pari categoria del Cesena.
Campionato Nazionale Under 15 – 2ª Giornata: Carrarese 1908 vs. Cesena
Un match dai due volti per la Carrarese. Dopo un primo tempo equilibrato, chiuso sullo 0-0, la squadra ha subito un crollo fisico e mentale nella ripresa, consentendo al Cesena di dilagare con 5 reti.
Una partita che sembrava equilibrata, ma che ha preso una piega diversa nella ripresa, con il Cesena che ha approfittato delle difficoltà della Carrarese per portare a casa una larga vittoria.
Una partita intensa quella disputata oggi dai nostri azzurrini contro un Cesena solido e ben organizzato. Il primo tempo si conclude con il vantaggio ospite grazie a un tiro-cross che sorprende il nostro portiere.
Nel secondo tempo, i nostri ragazzi reagiscono con carattere e trovano il pareggio al 16′ con Angeli, ma proprio nel nostro miglior momento, il Cesena colpisce ancora, riportandosi in vantaggio al 23′. A partita ormai conclusa arriva il terzo gol ospite al 40′, chiudendo il match sul 3-1.