Ieri sera si è svolta, all’interno del complesso di Carrara Fiere, la presentazione ufficiale della prima squadra per la stagione 2024/2025. Sul palco, il duo composto da Andrea Secci (Radio Nostalgia, media partner dell’evento) e Claudia Cella, che hanno condotto la serata con la loro proverbiale enfasi ed empatia, presentando i ranghi della Prima squadra cittadina al pubblico locale, con la nuova storica stagione di Serie BKT che stanno affrontando gli azzurri.
In apertura di serata, la sindaca Serena Arrighi è stata invitata a salire sul palco con l’allenatore Antonio Calabro, che le ha consegnato la maglia celebrativa “Special Edition” con cui la Carrarese è scesa in campo nel vittorioso match di ieri contro il Südtirol.
A seguire, sono stati presentati i due co-sponsor di maglia: “Futurenergy” e “Petra 2011”. Thomas Sabatino, amministratore di “Futurenergy”, si è espresso così rispetto al supporto del progetto azzurro: “Si tratta del secondo anno di questa partnership, siamo sempre più convinti del progetto Carrarese. A livello aziendale cercheremo di integrarci sempre di più sul territorio, a disposizione dei supporters e dell’utenza per tutto quello che riguarda il mondo dell’energia e non solo.”
Milena Berardo, amministratrice di Petra 2011, ha invece parlato così di questo nuovo rapporto neo-nato: “Amo il calore di questa piazza, sono soddisfatta di questo nuovo accordo commerciale con il Club. Sposo la filosofia di questa società, che crede nei giovani e sfrutta le vere eccellenze territoriali, proprio come facciamo noi con la nostra sezione sociale ‘Petra’s Talent’. L’augurio è che questa stagione possa regalarci grandi soddisfazioni.”
La serata è poi proseguita con l’introduzione, da parte dei presentatori, del Presidente Manrico Gemignani. Il Patron si è congratulato con i presenti per il caloroso e costante supporto alla squadra: “Vi ringrazio per il supporto incessante che ci donate; il vostro affetto ci trasmette tanta forza e il giusto coraggio per affrontare questa difficile stagione che ci attende. Spero possiate spingerci sempre oltre l’ostacolo, nel bene e nel male.”
Dopo l’intervento del presidente, finalmente la tanto attesa presentazione della squadra: sul palco anche i nuovi acquisti, il difensore Hermannsson e l’esterno Bouah. L’inedita sorpresa della serata è stata rappresentata da Filippo Falco: infatti, l’ex giocatore di Cagliari, Lecce, Bologna è stato annunciato come nuovo acquisto azzurro, tra lo stupore dei tanti tifosi presenti a Carrara Fiere.
Il palco è stato poi successivamente presenziato anche da Mister Antonio Calabro e da tutti i membri dello staff tecnico e sanitario. L’allenatore degli azzurri ha inoltre consegnato ai tifosi una maglia celebrativa dedicata loro, con il numero 12, sottolineando come il calore dei sostenitori stessi sia un vero e proprio dodicesimo uomo in campo per la squadra.
A chiudere la splendida serata ci hanno pensato due giocatori, Bleve e Finotto, che hanno ringraziato, a nome della squadra e della società, tutti i presenti per il supporto ed il trasporto dimostrato.