Di seguito l’intervista di Alessandro Capello, protagonista della storica promozione in serie B della scorsa stagione.
Ecco le sue parole alla vigilia dell’amichevole contro la Virtus Entella:
Ciao Alessandro, l’anno scorso sei stato un giocatore fondamentale per la tua squadra anche se un infortunio ha condizionato i tuoi playoff: come stai ora in vista della nuova stagione?
Nella parte finale della scorsa stagione ,purtroppo, ho patito un problema fisico quindi durante i playoff ho seguito e sofferto insieme alla squadra ma , soltanto, dalla tribuna o dalla panchina. Adesso, per fortuna, ho recuperato e sto bene tant’è che ho iniziato la preparazione lavorando da subito insieme a tutto il resto del gruppo.
Riprendono oggi gli allenamenti dopo qualche giorno di pausa e domani ci sarà il test amichevole contro la Virtus Entella: quali sono le tue sensazioni?
Conosciamo la Virtus Entella: è una squadra ben attrezzata.
Noi siamo pronti, stiamo lavorando molto bene sia fisicamente che sul campo , sul solco delle certezze tattiche del passato campionato. Abbiamo iniziato da due settimane la preparazione in vista della stagione impegnativa che ci aspetterà e stiamo procedendo secondo i programmi.
Ritieni che la forza di questa squadra sia proprio nel gruppo? E come hai trovato i nuovi arrivi?
La forza di questa squadra è certamente nel gruppo, nella disponibilità uno verso l’altro.
Nella passata stagione , abbiamo dimostrato che ci sono valori collettivi assoluti in questo gruppo.
Seppur in una categoria diversa, avere a disposizione quasi tutti i protagonisti che hanno vissuto la cavalcata playoff è sicuramente un fattore importante e che può rappresentare una solida base. I nuovi si stanno integrando molto bene, sono motivati e si sono messi a disposizione da subito per lavorare e capire il calcio che pratichiamo.