Rinnovata la collaborazione con l’azienda leader in pneumatici Off-Highway, dal 2018
Title Sponsor della Serie BKT: ancora più attività previste nel prossimo quadriennio
Adesso è ufficiale. Prosegue la collaborazione tra Lega Nazionale Professionisti B
(LNPB) e BKT, leader nel mercato degli pneumatici Off-Highway, che sarà
ancora il Title Sponsor della Serie BKT. Siglato il rinnovo della partnership per il
prossimo quadriennio sportivo 2024-2028, dopo i precedenti trienni 2018-2021 e
2021-2024, che conferma l’interesse, sempre crescente, che riscuote il “Campionato
degli Italiani” e un legame tra le parti consolidato e che si basa su linee valoriali e
principi condivisi quali il legame con il territorio e l’attenzione al sociale.
Il rinnovo della partnership è la conclusione perfetta di una stagione conclusa con la
media gol più alta degli ultimi cinque anni (2,52), la media spettatori più alta degli ultimi
dieci anni (9.982 persone a partita) e un ascolto record di 600 mila spettatori a giornata
davanti alla TV.
Negli ultimi sei anni, si è creata una sinergia che ha permesso a BKT di portare a termine
campagne sociali e iniziative sui campi di primissimo livello, come per esempio il Trofeo
MVP della Serie BKT, il BKT Football Truck e le inaugurazioni dei progetti vincitori
di Fattore Campo nelle città di Lecce, Cosenza e Como, che presto verranno arricchite
con quelle di Palermo, Bari e Catanzaro. Inoltre, il contest BKTpremia, che accompagna
i tifosi anno dopo anno, e che ha registrato più di mezzo milione di giocate dal 2020.
In questo modo, si è creata una connessione radicata con tutti i club, i tifosi e gli
appassionati, cuore pulsante dell’intero ecosistema ed emblema dei territori che il
campionato rappresenta con orgoglio. Questa vicinanza al territorio ha portato a dei
risultati importanti: oggi, BKT è diventata il marchio più legato al campionato, con la
maggior parte dei tifosi che adesso riconoscono l’azienda come leader nel suo mercato.
COMUNICATO STAMPA n. 114 del 27 giugno 2024
BKT è tra i principali produttori di pneumatici al mondo per i settori specialistici delle
macchine agricole, edili, industriali e nei settori movimento terra, portuale, minerario,
ATV e giardinaggio. La partnership che ha dato nome alla Serie BKT nel 2018 è stata la
prima di una serie di investimenti in tutto il mondo con l’obiettivo di sposare e veicolare
i valori positivi dello sport – la multinazionale è Title Sponsor anche della Ligue 2 BKT
in Francia, della BKT World Curling Championship in Canada, della BKT EuroCup e del
BKT United Rugby Championship in Europa. L’azienda è partner anche de LaLiga,
EuroLeague Basketball e Big Bash League.
La Lega B e BKT riconfermano, inoltre, la fiducia a Havas Play, il network che mette al
centro sport marketing e fan engagement. L’agenzia accompagna il percorso di BKT nel
mondo dello sport sin dalla sua prima sponsorizzazione in Europa, con la pianificazione,
esecuzione e misurazione delle attività svolte.
Lucia Salmaso, CEO di BKT Europe: “Il rinnovo della nostra partnership con Lega Serie
B rappresenta un momento significativo per BKT. Siamo fieri di poter continuare a
sostenere un campionato che incarna valori come impegno, passione e l’attenzione al
territorio, che rispecchiano perfettamente la nostra filosofia aziendale. I sei anni appena
trascorsi sono il risultato di una sinergia che ci ha permesso di crescere insieme e di
creare un impatto significativo sia dentro che fuori dal campo. Questo è ciò che ci
permette di guardare al futuro e ai prossimi quattro anni di collaborazione con orgoglio,
con l’obiettivo di rendere la Serie BKT sempre più coinvolgente e appassionante”.
Mauro Balata, Presidente Lega Serie B dichiara: “Siamo estremamente felici ed
orgogliosi nel proseguire un cammino virtuoso e di successo con un brand dal prestigio
internazionale come BKT. Il rinnovo della partnership dimostra la grande attrattività del
nostro campionato, riconosciuto ormai in tutto il mondo grazie anche alla visibilità in 56
Paesi, e la forte unità di intenti nel progettare insieme anche a Havas Play campagne
altamente coinvolgenti nei nostri territori che possano portare la Serie BKT verso nuovi
orizzonti sportivi e sociali.”
Stefano Spadini, CEO di Havas Media Network: “Questo rinnovo rappresenta un passo
importante nell’impegno congiunto nel promuovere i valori dello sport. Siamo felici di
essere partner di queste due realtà e di continuare a lavorare insieme per valorizzare
l’esperienza di tutte le parti coinvolte, dal brand, agli sportivi fino ai fan.”