Appuntamento sabato 23 settembre ore 15 allo stadio dei Marmi-Quattro Olimpionici azzurri di Carrara per i ragazzi del neo tecnico Nicola Pozzi.
Il pensiero del mister in vista dell’esordio con i pari età del Fiorenzuola :”
C’è una gran voglia di giocare dopo cinque settimana di lavoro e fatica.
L’esordio è sempre l’inizio di un cammino che ci auguriamo possa essere importante.
La misura delle nostre ambizioni e prospettive la misureremo via via trascorrendo le giornate di campionato.
La premessa è che questo gruppo è totalmente rinnovato rispetto alla passata stagione, siamo ricchi di ragazzi classe 2006 con qualche 2005 quindi abbiamo una rosa con una leva inferiore mediamente alla categoria.
Tutto il gruppo si è reso disponibile e desideroso di imparare e ciò è già una bella base di partenza.
Sul tipo di impostazione che ci contraddistinguera’ il campo ,ci siamo soffermati non sulle codificazioni ma sulla occupazione degli spazi poiché questa metodologia consente di preparare, a nostro avviso, l’atleta a diventare un calciatore supportando un cammino di graduale acquisizione di nozioni nelle varie fasi di gioco.
In rosa,per caratteristiche, non dispongo di esterni offensivi tali da consentire di attaccare in ampiezza e perciò ci si è concentrati su il 4.3.1.2 e sul 3.5.2.
Infine, sono particolarmente soddisfatto per i ragazzi che avranno il premio di giocare allo stadio Dei Marmi-Quattro Olimpionici azzurri di Carrara, avvicinandosi idealmente all’idea di avvicinarsi alla prima squadra, obiettivo legittimo di ognuno. “