Carrarese calcio 1908 rende noto di aver perfezionato ,a titolo definitivo dalla società Feralpi Salò, l’accordo con il difensore Matteo Di Gennaro, classe 1994 che si lega agli azzurri con un contratto sino al 30.06.2025.
Il calciatore ascolano ha alle spalle importanti esperienze nel professionismo con duecentocinquantaquattro presenze e sedici goal tra serie B e C.
Ben sessantacinque le presenze in serie B con le maglie di Livorno ed Alessandria con le quali è andato in goal,complessivamente, in sei occasioni.
La passata stagione, il centrale marchigiano ha partecipato alla cavalcata della Feralpi Salò verso la promozione in cadetteria.
Centonovantadue centimetri di prestanza fisica e buona capacità tecnica a disposizione di mister Alessandro Dal Canto per la retroguardia azzurra.

Matteo Di Gennaro ha commentato l’approdo alla Carrarese, cosi:”
È vero che ho ricevuto attenzioni e corteggiamenti dalla serie B ma sono stato ,favorevolmente,colpito dalla serietà e dalla natura ambiziosa di un progetto sportivo che ha basi solidissime.
Ho già avuto modo di sentire telefonicamente mister Alessandro Dal Canto che conosco per averlo avuto come tecnico a Livorno e ciò ha ulteriormente facilitato la mia scelta.
Nello schieramento a tre, mi trovo a mio agio come pivot tra i due braccetti per valorizzare le mie caratteristiche tecniche in fase di possesso palla e letture ,senza palla.
Non voglio dire nulla ma negli ultimi anni ho avuto modo di maturare esperienze in club che hanno raggiunto il salto di categoria.
A Carrara ,la strada intrapresa ha tutti gli ingredienti per togliersi il massimo degli sfizi.”